Billy The Kid - Intervista

L'Officiel Hommes Germany #2 Sommer 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,236
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    cJSkbQv4


    Fonte


    Uww8v0Nu VmaXJLKk 9NnsSkmH

    tQUs3s49BDu9hmnC

    BnkSpaMszsOlZ8SW

    oP9BH1K69KeEClRu

    rT0URDUDSB9M98ik

    xP3WbgcF wUGcSbkV

    CC8GwbZ4BapfjycT

    Scans: https://twitter.com/HazelKVL

    Traduzione: *billaly*

    BILLY THE KID

    Giovane eroe - eppure già una leggenda.
    Nessun tedesco prima di lui può vantare una carriera del genere a soli 27 anni. Bill Kaulitz, un nomade pop, vagabondo tra Berlino e Los Angeles. Un' intervista sulla sua vita e la ricerca di ciò che significa.


    Pazienza è la prima parola che mi viene in mente, quando vedo Bill Kaulitz sedersi nello studio. Lo stanno preparando. Le sue ginocchia appuntite sporgono dagli strappi che ha nei jeans. Sotto sono arrotolati in modo da far vedere le caviglie nude. Un bulldog chiazzato bianco e marrone sta ai suoi piedi. "Questo è Pumba. Oggi non voleva alzarsi ". La voce di Bill è calda e aperta.

    " Lo hai da molto tempo?"
    Chiedo io e mi siedo vicino alle attrezzature per i capelli. Io so che Pumba è in cima alla lista degli animali domestici per la dolcezza. Ci sono molte foto in cui Bill coccola Pumba su Instagram. Ha anche un suo video di compleanno.
    " Tre anni. L'ho preso quando aveva 8 settimane. Era così carino, loro sono così pieni d'amore. A volte si siede lì e mi guarda negli occhi profondamente, è come un abbraccio".

    Con la make-up artist Bill parla di tatuaggi. In particolarei di quelli neri che sbiadiscono dopo pochi anni. Ne ha uno anche sulla mano. Una catena con una croce a penzoloni sopra. Lui mostra le sue mani e l'avambraccio: c'è tatuato Freiheit 89. Con svolazzi. Un riferimento a sua madre. Quando lei era incinta dei gemelli, il muro era ancora in piedi. Bill chiude gli occhi, si appoggia indietro. La make-up artist gli ritocca il viso con il correttore Bobbi Brown.
    "Hai bisogno di qualcos altro?" Chiede lei, e gli toglie qualche pelo sulla sua fronte.
    Bill si scruta: "No, va tutto bene." Si alza, si avviciana allo specchio, sistemandosi i capelli ora. Ogni ciocca con sapienza.

    Arriva il manager di Bill: " Hai fatto colazione?"
    "Sì, l'ho fatta."
    " Mangio un sacco di solito." Mette una ciotola di acqua davanti al cane: "Pumba, questa è deliziosa, zero calorie."
    Pumba se ne va via, risentito.

    Il manager prima legge a Bill un' intervista che i Tokio Hotel hanno fatto per un tabloid. Nel frattempo Bill digita un messaggio. Con i due pollici. E' tempo per il primo outfit. Si toglie le scarpe per indossare poi degli stivaletti. Boxer neri aderenti. Sulla parte anteriore nuda del suo corpo c'è una scritta ornamentale: Wir hören nie auf zu schreien - wir kehren zum Ursprung zurück.
    Lo stylist lo aiuta a mettere gli stivali a punta in pelle di serpente e a legare i lacci.
    E' quasi l'una, siamo un' ora in anticipo rispetto al programma.

    Lo shooting inizia. Bill è molto concentrato, muove la testa di pochi centimetri, offre diverse espressioni del volto, applica la sua gestualità con parsimonia.
    Il fotografo è entusiasta: "Fantastico, sì, esattamente così. Mi piacerebbe farne da vicino adesso."
    Poi guardano le foto sul monitor insieme.
    "Luce molto bella. Stupenda."
    "E' fantastico, grandioso, cool, mi piace."
    " Andiamo avanti."

    Piccolo controllo del make up. Lacca. Il cane ora può esser incluso nelle foto. Posano insieme, su, giù, di lato, guardandosi, senza guardarsi. Un bacio sul collo..
    "Sì, mio tesoro, tu sei così buono."

    Poi tutto va molto veloce. Il prossimo set fotografico è un tavolo sul quale Bill si è disteso, tenendo una gamba piegata. Dopo Bill si deve lasciar cadere su un materasso. Lui è prudente, paziente, si sta divertendo. "Andiamo". Poi si volta di nuovo. "Oh, ho incasinato tutto".

    Mi prendo un tè e mi siedo di fianco al suo Model-Agent sul tavolo. Mi dice che ha lavorato come modello per sette anni:
    "Ma un giorno, ho pensato che doveva ancora succedere qualcosa. Ora mi occupo delle celebrità."
    "Bill è con te da molto tempo?"
    "No, è arrivato da poco. Ma è un super inizio ora. Alta Moda. Io sono curioso di quello che sarà il risultato."

    Il prossimo outfit: un cappotto giallo, fotografato da dietro. Dopo fanno una pausa.
    È ora di pranzo per il team. Insalata con limone e vinaigrette, carpaccio di zucchine con gamberetti grigliati, zucca gratinata con halloumi, manzo stufato con carote brasate al Porter.

    " Bello salutare. E' buono". Bill ha confidato che altrimenti mangia molta pizza. Come se questo fosse uno spunto, un' assistente ha iniziato a filmare per la Tokio Hotel TV. Il loro canale su Youtube. In inglese: "Amo le cose non salutari", ha detto in camera. "L'italiano è il migliore. Potrei mangiare pizza tutto il giorno. Ma amo anche i Senfeier di mia madre. È una cosa tedesca. Molto raffinata. Amo ogni cosa con il formaggio.
    In America il cibo fa schifo. Non conoscono un buon pane. Quando i miei amici sono qui si entusiasmano per le torte. Rhabarberkuchen mmhh," Ride per la parola tedesca e inizia a mangiare la sua insalata. Chiude, bevendo un caffè nero. Americano.

    L'America è il mio spunto. Bill vive lì da sette anni ormai: "Siamo andati là con 14 valigie. In un primo momento, eravamo nella Valley con tutta la famiglia, ma era noioso. Avevo bisogno di una grande città. Ora siamo a West Hollywood. Mi piacerebbe avere una seconda casa a New York. Ma devo ancora convincere Tom. Non gli piacciono i cambiamenti"

    "Non potresti andarci da solo? Se tu lo facessi per amore?"
    "Non potremmo mai immaginare di vivere saparatamente. Ai nostri partner, quando ne abbiamo uno, spieghiamo che devono avere una relazione con entrambi. Devono amarci entrambi. La prima relazione è quella che abbiamo tra di noi. E può non arrivare nulla per molto tempo. Per molti non è per nulla facile."

    "Tuttavia avete una vita amorosa..."
    "Si, ma Tom è sempre felice, quando non sono innamorato. Dice che sono più concentrato e lavoro meglio, sono sempre molto romantico,dico in fretta, vieni, andiamo in India, ci sposiamo, tutto. Tom non è un istintivo, è razionale."

    Si va avanti. Mentre Bill si cambia, viene filmato di nuovo. Ora si va sulla moda. Bill è interessato ad un paio di pantaloni larghi per l'outfit successivo. "Questo è grandioso, ne ho bisogno di uno nel mio armadio." Dice al suo stylist: "Chiedigli dove posso comprarli."

    "Tieni tutti i tuoi outfit che usi sul palco?"
    "Ho una grande memoria, potrei dirti ogni cosa su quando l'ho indossato. Io sono il mio stilista. Il primo Echo? È stato nel 2006. Indossavo una T-shirt con un teschio. Rivolgendosi alla telecamera: "Delle giacche posso dirti ogni storia. C'era una giacca in pelle che era tutto per me. Il mio primo amore."

    "Quanti paia di scarpe hai?"
    "Scarpe? Centinaia? Non le ho mai contante."
    La donna alla telecamera dice: "Forse riusciremo a fare un episodio dove tu potrai dirci qualcosa dei tuoi vestiti."
    "Si, certo"
    Bill si è vestito e va verso il fotografo. Il cane si alza e gli si avvicina.

    Dopo lo shooting, ci sediamo nel camerino.

    "Ti piace essere fotografato?", gli chiedo.
    "Assolutamente. È una passione. La moda è un qualcosa che mi diverte molto. Come cantante, posso vivere tutte le sfaccettature. Sul palco e negli shooting. Guardo gli shows, vado alla Fashion Week, parlo con gli stilisti."

    "Ti piace la tua immagine allo specchio?"
    "Sono molto meno vanitoso di quanto molti potrebbero immaginare. Non guardo le mie foto per ore dicendo: "Questa è da ritoccare, non va. In realtà sono molto rilassato. Cambio costantemente il mio look. Anche la mattina, non sto molto tempo allo specchio prima di uscire. Tuttavia la sera può richiedere più tempo.

    "Hai tue foto appese sui muri di casa?"
    "No, penso che sia terribile quando una persona viene a casa tua e tu hai i tuoi ritratti appesi al muro dell' ingresso."
    "Nessun poster a grandezza umana?"
    "Il mio assistente una volta mi ha mandato una foto di Vogue. È stato il mio più grande sogno fare uno shooting con Vogue.
    Mi ha regalato la foto per il mio compleanno. E ho ricevuto una foto incorniciata dello shooting da Ellen Von Unwerth.
    Ma non sono appesi, sono da qualche parte in un angolo del nostro studio. È la stessa cosa con i premi, i dischi di platino ed oro. Ne sei felice, ma non te ne vanti."

    "Com'è la tua giornata ideale?"

    "Beh, prima di tutto una lunga colazione, con gli amici, con mio fratello. Con i nostri cani. Al sole, nella nostra casa a LA.
    Porte spalancate, con una bella aria, con una bella brezza calda che entra. Una serie TV, come Stranger Things, o cose così su Netflix, ma comunque mangiando uova e anguria. Dopo si esce per andare al parco - ogni giorno usciamo con i nostri cani e andiamo a fare una passeggiata a piedi. Dopo un bel pranzo, e la sera ci prepariamo e usciamo a far festa fino alle 6 del mattino. Mi piace uscire e far festa, amo la vita notturna di Berlino, amo il Berghain e anche il Kater Blau e mi piace andarci in grandi gruppi, di 15 persone, cambiare più posti. I miei amici sono tutti molto diversi tra loro, non si sarebbero mai incontrati senza di me. Perdersi in questi mix colorati e dopo dormire fino alle 2 del pomeriggio e rifare una colazione rilassante." Ride.

    "Ok, cosa bevi in queste occasioni?"

    "In realtà, molto stranamente, mi piace Whisky e Coca."
    "Single malt?"
    "Molte persone inorridiscono al pensiero di mischiare un buon Whisky con la Coca Cola, ma io potrei berlo all' infinito."

    "Come fai a L.A.? Alle 2 i club chiudono e alle 1.45 am c'è l'ultima chiamata per l'alcool.
    "Ecco perchè amo venire in Europa." Quando dico ai miei amici a L.A. che abbiamo iniziato ad andare per club all' una di notte pensano che io sia pazzo. E quando gli dico che ci siamo presi la nostra birra nel taxi o la beviamo fuori insieme mentre fumiamo, loro pensano che qui ci sia l'anarchia. A L.A. ho la sensazione che la gente esca alle 8 di sera e vogliano bere velocemente perchè tutto finisce presto"

    "Ma non conduci una vera vita da rock star, vero? Ho l'impressione che tu sia molto concentrato..."

    "Ho delle fasi. Estreme. Faccio veramente festa - mi ubriaco e tutte queste cose. Mi piace lasciarmi andare. Ma quando sono sotto pressione e stiamo pubblicando un album e dobbiamo andare in tour, allora so che per due mesi devo aver cura della mia voce e allora mi comporto in modo diverso, bevo tè, vivo in modo sano e semplice e non fumo."

    "Bill, il bravo ragazzo?"

    "Si, una volta ho perso la voce e mi hanno dovuto operare per questo. Allora è stato un incubo per me. Abbiamo cancellato o l'intero tour. Questa paura mi accompagna sempre. Uno show è come un circo, devi fare del tuo meglio ogni giorno. Sono molto perfezionista. Molto organizzato. Sono anche molto puntuale. Gli americani dicono: un vero tedesco. Ho anche grandi aspettative nei confronti delle altre persone, ogni volta che devo andare in concerto. Voglio il 100%. Voglio che la gente esca dicendo: E' stata la notte della mia vita!"

    "Da dove prendi la tua forza?"
    "A volte me lo chiedo. Non saprei. Ci sono dei momenti in cui sono estremamente sfinito. Ma so che devo tenermi su. Ci sono mattine in cui mi sveglio e penso, adesso non voglio, non posso, sono stanco." Ma ho un grande problema con le persone deludenti. La pressione che faccio a me stesso, è la mia spinta.
    A parte questo, ci supportiamo l'un l'altro, Tom ed io. Abbiamo una connessione davvero intensa. Non siamo mai stati lontani l'uno dall' altro per più di 24 ore. Ci sosteniamo a vicenda. Ogni volta che uno di noi è giù, l'altro lo tira su."

    "Cosa altro è importante? Una musica particolare? Chiudi i tuoi occhi e ti concentri su un mantra specifico?"
    "Stare in silenzio è difficile. Preferisco l'azione. Non sono davvero un tipo solitario. Ho la sensazione, quando sto solo con me stesso per troppo tempo, che mi vengano pensieri stupidi. Preferisco essere in continuo mutamento. Devo anche ammettere che mi piace essere sotto stress. Mi piace avere un programma, ora ho questo appuntamento, ora devo fare questo. Vivere alla giornata, non fa per me. Mi sento a disagio, mi faccio delle domande. Cosa faccio della mia vita.

    "Come si è inserito in questo, il tuo progetto solista?"

    "È stato un battito del mio cuore. Ho fatto uscire un EP con solo 5 canzoni, ho elaborato un amore, che è finito male. Alla fine, il mio cuore era stato gettato per terra. È stato così intenso che ho sentito l'esigenza di doverlo scrivere. Tom lo ha prodotto, quindi non ero del tutto solo. E ho fatto il video con amici. Non ho voluto una grande etichetta per questo."

    E' stato rilasciato quasi sotto copertura...
    "Si, abbiamo fatto molte foto e dopo le abbiamo esposte: in galleria a Parigi, Berlino, L.A.. Ci sono state speciali pubblicazioni per ogni canzone: un libro fotografico, un cappotto disegnato da me e una penna USB. Volevo collegare le cose e fare qualcosa di molto speciale."

    "Ti vedi ancora nella musica tra 10 anni?"

    "Si, sempre. Non potrei immaginare di fare qualcos'altro. Certo, farei qualche esperienza nella moda, per esempio, con una linea di moda... o un film. Forse uno ruolo drammatico."

    "Allora Hollywood è il posto giusto per te. Qualche altro sogno?"

    "Vorrei avere un night club in stile europeo. La gente a L.A. non lo conosce nemmeno, ma penso che potrebbe piacere. Mi piacerebbe fare tutto: decorare, gestire..."

    "E anche intrattenere?"
    "Si, certo. Musica dal vivo. Sarebbe il mio sogno"

    "Ok, io penso che con questa visione si possa chiudere. Manca ancora qualcosa? Un' ultima dichiarazione sul significato della vita?
    "Significato della vita? No, lo cerco ogni giorno." Bill si china verso Pumba e teneramente gli dice: " Per te il senso della vita è mangiare."



    FASHIONSHOOT
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,236
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Foto nuove e vecchie in HQ

    zwHRZbHr_t YqKCDxOz_t ZIZejjEe_t R9G2Pw0p_t 9xmMdjtM_t M0sFo4eG_t C0Me7Z4P_t 0mOPtyTR_t Neqwc7xj_t wYa13kFb_t

    http://thomasleidig.de/project/bill-kaulitz/
     
    Top
    .
1 replies since 2/6/2017, 10:32   110 views
  Share  
.