TRA FINZIONE E REALTA' 2

Alice goes to 1000 hotels tour!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •.StellaDiFumo.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    83





























    83





























    SHALALA


    Ce l'ho fatta.
    Ti tocca.
    [Ho la connessione!]
     
    Top
    .
  2. *NaNa HaChi*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OH YEAH!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,319
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Donna d' onore sono!

    CAPITOLO 101

    8 Luglio 2008 ore 11.20

    Alice guardò per l’ ennesima volta il display del suo cellulare in attesa che Noemi la chiamasse o le inviasse un sms. Nulla. Passeggiava su e giù per la sua stanza, innervosendosi sempre di più.
    Nel cuore della notte le aveva fatto uno squillo, atto che si riservavano solamente se c’era qualche problema. Ma non era poi riuscita a contattarla.
    Ormai non ce la faceva più. Cercò sulla rubrica il numero di Georg.
    “ Georg sono Alice…”
    “ Ciao Aly!”
    “ Hai sentito Noe?”
    “ No, al cellulare non risponde…”
    “ Ma non sei preoccupato?”
    “ Sì, ma non so come fare!”
    “ Cavolo, non sarà successo qualcosa?”
    “ Non dirlo nemmeno per scherzo! Forse ieri sera ha litigato con i suoi e non le è sembrato opportuno chiamarci…”
    “ Vabbè passi per me che sono sua amica, ma te?”
    “ Già….in effetti…ho provato una sola volta ieri sera, ma aveva il cellulare staccato…e stamattina eravamo in sala prove….”
    “ A me ha fatto uno squillo questa notte alle 3…non voglio spaventarti ma noi riserviamo gli squilli notturni ai casi urgenti!!!”
    “ Merda Aly! Che facciamo?”
    “ Non so…forse ho un’ idea, ti chiamo dopo….”
    Cercò tra le chiamate ricevute qualche tempo prima un numero. Un pomeriggio Noemi l’aveva chiamata da un numero che non compariva in rubrica. Quello di Ferd, lei come al solito aveva esaurito il credito.
    “ Pronto?”
    “ Ciao, sono Alice l’ amica di Noemi, ti ricordi di me?”
    “ Certo quella ragazza che sta con Bill!”
    “ Sì proprio io…”
    “ Dimmi tutto…”
    “ Ho bisogno di sapere come sta Noemi. Tu l’hai vista o sentita?”
    “ Sapevo che era a Roma da sua zia, ma non ci sentiamo da tre giorni.”
    “ Lei è stata al concerto, disubbidendo ai suoi ed è ritornata ieri sera…ma non riusciamo a metterci in contatto con lei…”
    “ Oh, cazzo! Ora sono in giro, ma dopo passo per casa sua. Poi ti so dire..”
    “ Grazie Ferd..”
    “ Figurati e ora sono agitato anche io! Noemi per me è una sorella….a dopo allora.”

    Noemi chiuse la porta di casa con un calcio e depose le borse della spesa sul tavolo di cucina. Era tardissimo e doveva preparare il pranzo. Chissà poi per chi, visto che non aveva neppure visto i genitori al mattino, il fratello rimaneva a pranzo da un amico e il suo stomaco era chiuso in una morsa.
    Non aveva potuto chiamare ancora nessuno. In più non riusciva a parlare e se tentava di farlo si rimetteva a piangere. Facendo quello squillo ad Aly era sicura che lei ora era sull’ orlo della crisi isterica e da lì a poco Scotland Yard, la Cia e la Guardia Nazionale avrebbero fatto la loro comparsa davanti alla sua porta.
    Il campanello suonò, come a conferma dei suoi dubbi. Ma fortunatamente era Ferd.
    Il ragazzo entrò scrutandola con occhio critico. Gli occhi gonfi, il viso pallido nonostante l’ abbronzatura.
    “ Noemi che è successo? Alice è preoccupatissima!”
    Gli occhi della ragazza si riempirono di lacrime. Lo sapeva. Alice era un’amica speciale.
    E le parole finalmente uscirono insieme alle lacrime. Raccontò tutto l’ avventura all’ amico, fino al litigio della sera precedente. Sua madre alla fine non era uscita ma a suo padre era toccato dormire sul divano letto dello studio, colmo di panni da stirare.
    La frittata era finita nella spazzatura insieme alla gigantografia di Georg che lei teneva appesa nella sua stanza e che sua madre in un impeto di rabbia le aveva strappato in mille pezzi.
    “ Sei una povera illusa Noemi! E per di più ci hai ridicolizzato!” Le aveva ripetuto guardandola quasi con odio.
    Sua madre, colei che l’aveva messa al mondo.
    Li aveva sentiti discutere nuovamente, come se lei fosse una bambola di pezza, senza possibilità di replica. Suo padre l’aveva difesa. Fino ad un certo punto poi si era arreso davanti alla testardaggine della moglie.
    “ Fai quello che ti pare Pina. Io non punirò mia figlia perché ha inseguito il suo sogno.”
    “ Ma ha 16 anni! Lui è più grande, straniero e per di più suona in una band!”
    “ Allora? Mica è un delinquente!!”
    “ Si ma la gente che dirà?”
    “ Ricordati che quando ci siamo conosciuti anche tu avevi 16 anni e io 24!”
    “ Ma che c’entra? Tu eri conosciuto e appartenevi ad una famiglia rispettabile..”
    “ Per quel che ne sappiamo Georg potrebbe avere anche discendenze reali..E mi sembra una brava persona.”
    “ Tua figlia è un’ illusa, proprio come te..” esclamò con disprezzo.
    “ Ti ricordo che questa vita illusoria comunque permette a te di vivere nell’ agio, Pina…”
    “ Cominci a rinfacciarmi il fatto che lo stipendio lo porti a casa quasi tutto tu? Non è stata una decisione mia lavorare part-time per 700 € al mese!”
    “ Si a patto che tu ti occupassi un po’di più dei tuoi figli e della casa. Dovresti ringraziarla Noemi invece che punirla…Pensa a tutto lei!”
    “ Io ho lasciato gli studi per accudire Noemi!” sbottò all’ improvviso non sapendo più dove aggrapparsi.
    “ No, tu li hai lasciati perché a 22 anni eri ancora al secondo anno di economia e commercio e tuo padre ti ha tagliato i viveri! E poi come ci siamo ridotti? A rinfacciarci gli errori del passato? Io credevo che tu mi avessi sposato per amore….e che Noemi ne fosse il frutto.. Ma forse a te interessava solo continuare a condurre quell’ esistenza frivola e vuota che avevi condotto fino a quel momento…”
    “ Ora sei un ingrato, ma non ho più voglia di discutere. Per me Noemi è in punizione e starà chiusa in casa per una settimana.”
    “Il frigorifero è vuoto, non ti conviene…” disse scuotendo la testa sconfitto.
    “ Allora non uscirà con gli amici, non andrà al mare e le toglierò il cellulare! Deve capire che non può fare come le pare!”
    “ Fai quel che credi. Lei tanto non si opporrà, non pesterà i piedi scongiurando di non punirla. Le hai strappato il poster di Georg. Sei tu la bambina.”
    Antonio uscì dalla camera da letto, sbattendo la porta. Si soffermò un attimo davanti la stanza di Noemi. La porta era chiusa. Fu tentato di entrare, ma per quella sera ne aveva avuto abbastanza.

    Ferd abbracciò l’ amica e le porse il cellulare.
    “ Tieni, non ho molto credito, ma chiama Alice e Georg per tranquillizzarli..”
    “Georg mi ha cercato?”
    “ Certo, ed è preoccupatissimo!!”
    Noemi sorrise e tirò su col naso.
    “ Manderò degli sms così ti consumerò meno soldi…”
    “ Sto bene ma sono in punizione. Per una settimana, niente amici, mare, né cellulare…Aly grazie…TVB Noemi.”
    “ Sono Noemi, il cell. è quello di Ferd. Memorizza il numero non si sa mai…Sto bene ma per una settimana sono in punizione. Niente amici, mare, né cellulare. Ma passerà. Ti amo tanto.”
    Le lacrime avevano smesso di scendere e ora lei si sentiva più tranquilla. Non le importava della punizione, ma lo scontro tra i suoi genitori era stato devastante per loro, per lei.
    Si ricordò di quella frase: “ Non avrai 16 anni per sempre..” Il 25 dicembre 2009 sarebbe arrivato presto. E il suo 18esimo compleanno avrebbe posto fine a questo calvario.
    “ Hai fame?” Chiese a Ferd
    “ Sì. Abbastanza!”
    Ora sapeva anche per chi cucinare il pranzo.

    COMMENTI!
     
    Top
    .
  4. •.StellaDiFumo.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amore...

    :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  5. *NaNa HaChi*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :1:
    è bellissimo....
    noe non è sola, noe deve farcela... :cry: :cry:

    anche me nata a dicembre....*.*

    ist so gut, non ho parole.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,319
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Anche io sono nata in dicembre... grande mese....
     
    Top
    .
  7. •.StellaDiFumo.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, sono nate tre figone come noi.
     
    Top
    .
  8. *NaNa HaChi*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :1:
    aly è una grande amica. Ammiro questo personaggio sai. Forse un pò tutte vorremmo essere come lei. Primo, già perchè per sopportare una storia con una scimmia ce ne vuole, e ce ne ho voluto....^^ e poi il suo lato umano è ammirevole. Certo, tutto questo perchè tu riesci ad esprimerlo attraverso le tue parole, mamy.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,319
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Grazie Lu le tue parole mi commuovono.
     
    Top
    .
  10. •.StellaDiFumo.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Impossibile non quotare la Lu!
     
    Top
    .
  11. *NaNa HaChi*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e di cosa, è quello che penso io di aly leggendo questa ff! e quello che mi viene da riflettere.....grazie a te! ogni tanto, anzi no, sempre, ho bisogno di questo per poter mettermi a riflettere....

    ora scusatemi che ho un attimo di eccitazione.....condivido lo stesso fuso orario di madonna....oh dio.......
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,319
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Lu hai bisogno di un reset!
    Stasera concerto di Madonna.... un' altra grande occasione mancata....
     
    Top
    .
  13. *NaNa HaChi*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a chi lo dici...
    anche se l'occasione tokio avrebbe dato più frutti....l'avessi colta bene.......sigh..........
     
    Top
    .
  14. jodie91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *.*
    <3
     
    Top
    .
  15. •.StellaDiFumo.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Upponzolo!

    [Che dico O_O]
     
    Top
    .
3579 replies since 18/2/2008, 18:40   38740 views
  Share  
.