TRA FINZIONE E REALTA' 2

Alice goes to 1000 hotels tour!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. billaly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecchime qua!!
    Purtroppo non ho molto tempo per scrivere....
    Spero non faccia troppo schifo!

    CAPITOLO 89

    27 Giugno 2008 ore 20.39
    “ Scusa Totò, io non ti capisco… vabbè Noemi è stata bocciata, ma che vuoi fare crocifiggerla? Avevamo già programmato questa vacanza da mesi… Aspetti due giorni prima a dirmi che non la lascerai venire da me a Roma?” Chiara era fuori di sé. Aveva programmato tutto, chiesto una settimana di ferie, per poter stare con la nipote e ora Antonio, suo fratello, nonché padre di Noemi, le stava dicendo che non sarebbe andata. “ Totò, sei uno smidollato, hai 48 anni, ma sembri ancora quel ragazzino che non riusciva mai a dire la sua…. Sempre a dar ragione a Pina…Non mi stupirei sai, se tra un paio d’ anni, appena le sarà possibile, tua figlia facesse la valigia e se ne andasse per sempre…” Antonio Imperitura, sbuffò e alzò gli occhi al cielo. “ Ok, Chiara vedrò che posso fare con Pina…. Lo sai che per Noemi io farei di tutto, ma sua madre è veramente incazzata…” “ E fatti valere, no? Sei o non sei l’uomo di casa?” “ Chiara, vai a farti fottere…” Rispose l’ uomo, sospirando. Sua moglie era un osso duro e lui si trovava tra due fuochi: da una parte la moglie, che pretendeva di far ‘rinsavire’ la figlia, togliendole una volta per tutte dalla testa i Tokio Hotel e tutte le fisime derivanti, dall’ altra parte sua figlia Noemi con i suoi 16 anni, la voglia di vivere e di fuggire da quella triste realtà paesana, possibilmente con Georg Listing.
    Chiara Imperitura era la sua sorella più giovane, aveva 38 anni a assomigliava incredibilmente a Noemi, sia fisicamente che caratterialmente. Se n’era andata da Martone 15 anni prima, con poche centinaia di lire in tasca e un diploma di estetista, alla volta di Roma. Testarda come un mulo, doveva aver saltato anche più di un pasto, pur di raggiungere lo scopo da lei prefissato. E ci era riuscita. Da anni era una delle truccatrici in pianta stabile a Cinecittà. Si era sposata dopo qualche anno con un giovane attore squattrinato, per poi separarsi e successivamente divorziare nel giro di poco tempo. Di lei si sapeva poco, era una gran bella donna, tanti uomini le ronzavano intorno, ma lei aveva imparato la lezione: Mai frequentare un uomo se privo di casa propria o dotato di una madre ancora in vita…..
    Chiara adorava sua nipote, era l’ unica del parentado con cui aveva un rapporto stretto e assiduo. E Noemi d’ altro canto, la considerava la sua confidente. Non c’ era segreto che lei non condividesse con la zia. L’ unica in grado di capirla appieno e di consigliarla. Questa volta, però, l’ impresa era ardua. Chiara e Pina era state in passato grandi amiche, ma da qualche tempo i loro rapporti si erano raffreddati. La madre di Noemi non approvava in sostanza il modo di vivere della cognata, a suo avviso troppo libertina. Avevano anche litigato pesantemente una volta, ma con scarsi risultati, considerato che le cose era rimaste come stavano.. Pina tollerava, il rapporto tra lei e la figlia, giusto per rispetto verso il marito.
    E odiava il fatto che Noemi probabilmente volesse più bene alla zia che a lei…

    27 Giugno 2008 ore 22.04
    Noemi nella sua stanza, stava guardando il concerto di Barcellona in videochiamata, quando suo padre entrò e si mise seduto di fianco a lei sul letto. Lei gli fece un cenno, senza spostare lo sguardo dal diplay del cellulare. “ Se ti può ancora interessare, domenica alle 11.05 parte il treno per Roma… tua madre ha detto di sì… a patto che tu ritorni domenica prossima…” “ Il volto di Noemi si illuminò in un sorriso: “ Grazie papà…” Disse abbracciandolo. “ Lo so che tu vorresti andare al concerto, ma più di così non posso fare… Riuscirai a vederlo comunque?” “ Non lo so papà, non so a che ora arriveranno… ma grazie lo stesso…..Ti voglio bene!” Lo abbracciò stringendosi al suo collo, mentre calde lacrime le solcavano le guance. Rimasero tutti e due a guardare il concerto davanti il telefonino e Noemi sorrise quando udì il padre canticchiare “ Scream”.

    29 Giugno 2008 ore 17.18
    Noemi scese alla stazione Termini, in perfetto orario. Si guardò intorno alla ricerca di Chiara, che sarebbe dovuta andare a prenderla. In ritardo, come sempre. La puntualità, non era mai stata il suo forte, infatti la vide, mentre le correva incontro, trafelata. La abbracciò, o meglio le si gettò al collo, ormai priva di fiato. “ Noemi, come ti sei fatta bella!! I capelli!! Fantastici!!” Le disse dandole un bacio sulla guancia. “ Zia, anche tu non sei niente male!!” Rispose guardando il fisico da pin up della parente. “ Ho fatto un po’ di dieta e sono dimagrita 5 Kg!!” “ Ma eri un grissino pure prima!!” “ Che dici? Guarda che culone!!” “ Ma va scema, sembri una ragazzina!!”. Si avviarono verso l’ uscita della stazione, tenendo ben strette a loro borse e valigia.
    Salirono su un taxi e si avviarono verso casa. “ Che ti va di fare stasera? “ chiese Chiara alla nipote. “ Non saprei, tu che proponi?” “ Io direi, come prima sera, di stare un po’ tranquille… e se ti va potresti raccontarmi di te. Mi sa che mi son persa un po’ di capitoli!!!” “ Se ti riferisci alla mia bocciatura c’è poco da raccontare! Quella bestia di francese mi ha silurato! Non sopportava che io parlassi la lingua meglio di lei! Mentre per il resto, è un po’ più complicato… sono stata ai Comet a Oberhausen, insieme ad Alice, Gabrielle e Benedetta ti ricordi, te ne avevo accennato….” “ Sì, ma non mi hai poi detto come è andata a finire….” “ Aly e Gaby sono le ragazze di Bill e Tom, mentre Bene lo è diventata di Gus, dopo che si sono conosciuti là….” “ E tu?” “ Io ho conosciuto Georg… zia… sono così innamorata che fa persino male solo il pensiero….” “ E lui?” “ Non lo so… a volte è così insicuro…da allora non ci siamo più visti e gestire un rapporto a distanza non è molto facile…” Chiara rimase a fissare gli occhi di Noemi, che stavano diventando lucidi.
    Sua nipote era innamorata e disperata. Doveva aiutarla.

    Commenti sempre graditi... siete tutte in vacanza?
     
    Top
    .
  2. jodie91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    “ E tu?” “ Io ho conosciuto Georg… zia… sono così innamorata che fa persino male solo il pensiero….” “ E lui?” “ Non lo so… a volte è così insicuro…da allora non ci siamo più visti e gestire un rapporto a distanza non è molto facile…” Chiara rimase a fissare gli occhi di Noemi, che stavano diventando lucidi.
    Sua nipote era innamorata e disperata. Doveva aiutarla.

    oddio... ç__ç forza chiaraa siamo tutti con teeee U.U
    mamy sono curiosa... sono sicura la tua manina di scrittrice fatata farà incontrare i due innamorati.. *.*
    e non vedo l'ora...
    vero NOE??????
    <3
    TVB
     
    Top
    .
  3. °Lu°88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jodie91 @ 29/7/2008, 17:19)
    mamy sono curiosa... sono sicura la tua manina di scrittrice fatata farà incontrare i due innamorati.. *.*
    e non vedo l'ora...

    QUOTO!!!!
    Oh dei! :1: grande la zia! me la adora! è il mio mito!!! ci voleva proprio!!!!
    me immagina, la zia che prende georg :Georg23: per il colletto e inzia a sgorlarlo!!!xD gli starebbe bene a quello scemo!
    Vai Noeeeeee!!!!!
    TVB!!^^

     
    Top
    .
  4. billaly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bimbe!! niente di tutto questo! Chiara è una zia super, ma Georg non lo vedrà neppure!!
     
    Top
    .
  5. °Lu°88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.O oh nein!!!!
    e come farà la povera noe? quella zia è super, deve fare assolutamente qualcosa!!!!
     
    Top
    .
  6. billaly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Don't worry....
     
    Top
    .
  7. jodie91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry:

    UPUPUPUP
     
    Top
    .
  8. billaly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DANKE!DANKE!DANKE!
    Stasera scrivo!
    E forse posto!
    Jodie tutto Ok?
     
    Top
    .
  9. jodie91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si mamy.. cioè insomma -.-"
    dopo ti mando un mp quando ho + tempo<3<3
     
    Top
    .
  10. billaly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Autoup!
     
    Top
    .
  11. jodie91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UP UP UP
    XD
     
    Top
    .
  12. billaly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UP!! XD!! Commentatrici dove siete?
     
    Top
    .
  13. jodie91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    UP!! XD!! Commentatrici dove siete?

    mi sa che sono tutte in ferie mamy.. a godersi il mare *.*
    me ne vado anch'io----
    nono neanche x scherzo U.u
    io resto qui<3
    xDxD
     
    Top
    .
  14. billaly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO 90

    29 Giugno 2008 ore 21.38

    “ Ciao Georg….. Sì sono a Roma, da mia zia…Il concerto?”
    “ Tutto ok! Ma non potevo chiedere a Gabrielle di videochiamarti anche stasera!! Anche perché costa una fortuna! Non credevo!!”
    “ Ma và! Pure taccagno sei!!” Rise Noemi.
    “ Ehi, mi mancava la tua risata Noe!!” esclamò il bassista.
    “ Novità?”
    “ A che proposito?”
    “ Per domenica prossima….”
    “ Il mio treno parte alle 10.45…e a meno che non ci sia uno sconvolgimento negli orari a causa dello sciopero, non credo che potrò rimandare la partenza…”
    “ Per una volta che potevamo incontrarci…”
    “ Georg, ma credi che io mi diverta? Ti ricordo che sono in punizione e sono a Roma solamente perché mia zia Chiara ha minacciato mio padre!”
    “ Dev’ essere una gran donna, tua zia, se è riuscita a piegare tuo padre!”
    “ Ma non è lui il problema, ma piuttosto mia madre!!”
    “ Io ho voglia di vederti Noe…”
    “ Anche io…scappa da Lisbona e vieni qui…”
    “ Cazzo, dobbiamo tornare subito ad Amburgo, domattina…”
    “ Uff…” Cercò di ricacciare indietro le lacrime.
    “ Georg, vieni a prendermi e fuggiamo su un’ isola deserta..” cercò di scherzare.
    “ In un universo parallelo, forse? Noe a me basterebbe stare un attimo solo con te….”
    “ Sei carino a dirmelo… ma non mi aiuta…”
    “ Che dobbiamo fare, allora?”
    “ Aspettare?” Disse la ragazza.
    “ Aspetteremo…” Rispose lui rassegnato.
    Noemi chiuse la telefonata e guardò la zia con gli occhi colmi di lacrime. Il rapporto con quel ragazzo l’ avrebbe uccisa, se avesse continuato così… No, sua nipote meritava di esser felice.

    3 Luglio 2008 ore 10.33

    Alice uscì dall’ aula degli esami, con un enorme sorriso. Gli orali erano andati più che bene, e poteva ritenersi soddisfatta. Ora toccava a Benedetta.
    “ Vai amica mia!! E ricordati che lo fai per Gus che ha bisogno di un’ interprete personale!!! In bocca al lupo!!”
    “ Che crepi allora!!” Rispose abbracciandola, mentre il commissario pronunciava il suo nome. Aly rimase fuori ad attenderla, seduta a terra. Dall’ altra parte del corridoio Stefano Manni, che la guardava di sbieco forse invidioso per la prova già terminata. Tra loro ovviamente non c’erano buoni rapporti, in quanto amico di Tania. Ultimamente però aveva notato un allontanamento tra i due, che lui avesse finalmente capito di che pasta era fatta quella vipera? Quando lui aprì bocca, per Alice fu una sorpresa.
    “ Devo chiederti scusa Kaufmann….”
    “ Non ce n’è bisogno Manni e poi io delle tue scuse non so che farmene…”
    “ Hai ragione.. ma almeno io mi sentirò un po’ meglio…”
    “ Fa come vuoi…”
    “ Io vorrei risarcirti per il danno alla tua auto…”
    “ Non li voglio i tuoi soldi, Stefano….” Il ragazzo la guardò sconsolato.
    “ Io credo che Tania abbia in mente qualcosa per il concerto di Modena…”
    “ Grazie dell’ avvertimento, ma io non ho nulla da temere.. a meno chè non abbia intenzione di lanciare una bomba sul palco o sparare a qualcuno….”
    “ Quella ragazza è pazza! E’ ossessionata da Georg e dai Tokio Hotel!”
    “ Non ci vuole un genio a capirlo, anche se lo ha mascherato molto bene all’ inizio e ci sono cascata anche io! Ma dopo Milano, mi sono resa conto che qualcosa non andava in lei!”
    “ Io l’ ho amata veramente…”
    “ Ci credo, e mi dispiace che ti abbia ingannato, Stefano…”
    “ A me dispiace averti fatto del male, Alice…Io non ho mai avuto nulla contro di te, anzi mi eri molto simpatica e ti ammiro per come riesci a gestire il tuo rapporto con Bill Kaulitz….”
    “ Non è facile credimi, ma se ami una persona tutto diventa possibile!”
    “ Sei una grande Aly….”
    In quel momento la porta si aprì e Benedetta uscì stravolta, pallida come un morto.
    “ E’ finita…” Sussurrò all’ amica che la accolse tra le braccia.
    Alice diede una pacca sulla spalla di Stefano, augurandogli buona fortuna, mentre veniva chiamato dalla commissione.
    “ Ehi, ma che succede, mi son persa qualcosa, mentre ero dentro a sottopormi alla tortura?”
    “ Sì.. Stefano mi ha chiesto scusa…”
    “ OMG!! Racconta!!”
    “ Niente di chè, mi ha detto che gli dispiace aver rovinato il cofano della mia macchina e vuole risarcirmi…E che ha capito che Tania è pazza!”
    “ Meglio tardi che mai! Mi fa pena quel ragazzo..”
    “ Un po’ anche a me, a dir la verità… lo aspettiamo?”
    “ Ma sì dai!! Che ci costa?”.
    Dopo circa 50 minuti, uscì dall’ aula. A lui non era andata così bene come alle ragazze, ma fu felice nel vedere che l’ avevano aspettato.
    “ Si va a festeggiare?” esclamò Alice.
    “ Cioè noi tre?” chiese Stefano.
    “ Tu vedi qualcun’ altro di 5° B? “ rispose Benedetta.
    “ Beh, no siamo solo noi... è che mi sembra strano, esser qui con voi, considerati i nostri rapporti conflittuali...”
    “ Oh, come parli difficile Manni! L’incubo è finito!! Siamo diplomati finalmente!!” Gridò Alice abbracciando Benedetta.
    “ Credevo che vi piacesse la scuola!”
    “ Beh, forse all’ inizio si... ma ultimamente era diventata un ostacolo per i nostri movimenti!! Noi 2 dovremo esser in tour coi Tokio Hotel e non a far la muffa qui!”
    Stefano rise, guardando l’ espressione buffa che assunse Alice nel pronunciare quella frase.
    “ Vi invidio, ragazze... davvero... ora per voi inizierà una vita magica...”
    “ Non credere sai? Mica è tutto sesso, droga e rock’n’ roll!!!! Anzi, la loro vita a volte è una grande rottura di balle!!”
    “ Sarà! Ma molto meglio della mia!”
    “ Stefano.. troverai anche tu la tua strada..” Disse Benedetta.
    “ L’ importante che non incroci più quella di Tania!”
    “ Puoi starne certa!! Quella ragazza mi ha rovinato. Ma voi dovreste saperlo meglio di me! Al cuor non si comanda!!”
    Le due ragazze si guardarono e scoppiarono in una sonora risata, alzando gli occhi al cielo.
    “ Andiamo Stefano, sei contento di offrirci il pranzo, oggi?”


    SU SU COMMENTATE VA'.......
     
    Top
    .
  15. ..FroZen.TeMpTaTiOn..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ihihi...che bel capitolo!
    La prima parte è molto angosciosa, Georg e Noe mi fanno sempre più tenerezza, ma sono convinta che ce la faranno.
    Hanno un sacco di persone dalla loro e verranno aiutati, ne sono certa!
    La seconda parte è molto allegra e trasparte tanta serenità!Aly, continuo a dire che è la migliore!^^
    baci!
     
    Top
    .
3579 replies since 18/2/2008, 18:40   38741 views
  Share  
.